SCOPRI LA SICILIA, SCOPRI GLI IBLEI
Vieni in Sicilia,la terra degli dei,la terra del sole,una terra unica di storia e di incomparabili bellezze. 9 province ricche di fascino,di storia, di cultura, di gastronomia dove non manca nulla: terra,sole,cielo,mare,natura,ottima cucina.Dai Greci passando per i Romani, scopri la Sicilia, scopri gli Iblei a cavallo fra le province di Siracusa e Ragusa.
Greci,Romani,Bizantini,Arabi,Normanni,Angioini,Aragonesi,Spagnoli, Austriaci, Borboni, in un’isola al centro del Mediterraneo dove le varie culture e religioni hanno convissuto.Scopri la Sicilia, scopri gli Iblei in un viaggio che ti cambierà dentro regalandoti emozioni immense e un ricordo che ti porterai dietro per tutta la vita.
Palermo il capoluogo con la bellissima Cattedrale, i 4 canti, il Palazzo Reale sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, Monreale con il bellissimo Duomo.
Agrigento con la bellissima Valle dei Templi e Siracusa fra le colonie greche la più bella ed affascinante.
Fiumi,laghi,colline,castelli, vestigia greche e romane in ogni angolo della Sicilia, anche nel più sperduto angolo troviamo tradizioni,memorie,testimonianze di un grande popolo che ha fatto la storia. Una terra ricca di storia, di contenuti di contraddizioni che da sempre ne hanno fatto il crocevia del Mediterraneo un’isola da sempre contesa e da tutti ambita.
Questo ha fatto si che il carattere del popolo siciliano sia un coacervo di razze, di dominazioni, di sentimenti diversi e contrastanti che hanno attinto dalle varie dominazioni il meglio ed il peggio.Un popolo,quello siciliano,molto verace, passionale,generoso a tratti possessivo ma anche estremamente generoso e ricco di umanità.
Un territorio quello degli Iblei che racxchiude paesi più o meno piccoli ricchi di storia e di testimonianze.La Necropoli di Pantalica la più grande Necropoli d’Europa con le sue 5000 tombe sede del re Hyblon, http://Palazzolo Acreide, Ferla,Cassaro con le innumerevoli chiese ed i palazzi barocchi.Noto il giardino dipietra,Modica e Scicli i,luoghi del Commissario Montalbano.Ragusa con la bellissima Ibla e la Cattedrale di San Giorgio.